Tac Dentale - Dentalscan - Dentista Milano A.D.C. Polimedica

Tac Dentale – Dentalscan

Tac Dentale – Dentalscan

Il Dentalscan o TC dentale è un esame che permette di ottenere una visualizzazione in alta qualità delle arcate dentarie che vengono rappresentate con immagini in 3D.

Il Dentalscan si rivela un supporto indispensabile ogni volta che si ha il bisogno di pianificare un intervento di implantologia dentale, in quanto è in grado di definire con estrema precisione e nel dettaglio le condizioni dell’osso sul quale si andranno ad installare gli impianti.

Oltre alla visualizzazione dei denti, con il Dentalscan si ottiene una visualizzazione ottimale di tutte le strutture delle ossa mascellari e della mandibola, tra cui i tessuti molli gengivali e il legamento parodontale. Questo esame permette inoltre agli specialisti di studiare accuratamente i processi infiammatori che colpiscono la mandibola ed in particolare il canale mandibolare.

Che differenza c’è tra l’Ortopanoramica e il Dentalscan?

La differenze tra Ortopanoramica e Dentascal sono importanti e rilevanti sotto vari aspetti:
il Dentalscan ha una risoluzione maggiore e quindi una migliore qualità delle immagini che, a differenza dell’ortopanoramica, non saranno bidimensionali ma tridimensionali e permetteranno di ottenere una prospettiva migliore delle strutture rappresentate.

Inoltre, un Dentalscan all’occorrenza può offrire una proiezione del tutto simile a quella dell’ortopanoramica e grazie alla sua maggiore sensibilità, permette di apprezzare dettagli in strutture che non sono osservabili con una semplice ortopanoramica tra cui, ad esempio, il canale mandibolare e con esso i rapporti tra le radici dentali ed eventuali impianti.

Richiedi subito un preventivo o
Scrivi per informazioni

Per urgenze chiama subito! 02 36567020
Accetto la normativa sulla Privacy Policy.