Protesi

  • fissa;
  • mobile;
  • scheletrica;
  • su impianti.

Quando si presenta il problema della perdita di uno o più denti, vi sono molte soluzioni che possono sopperire ai danni di carattere estetico e funzionale a cui si va incontro.

Ad oggi ci sono alcune alternative di cui il paziente si può avvalere che sono:

Ponte fisso: è una sostituzione permanente composta da uno o più denti ricostruiti che vengono congiunti alle corone e ai denti vicini; può essere costruito in vari materiali, noi ad oggi preferiamo la zirconio/ceramica che ci permette di avere un’estetica eccezionale oltre che una  perfetta biocompatibilità. A tal fine ci siamo dotati di una tecnologia cad-cam che ci permette di avere una scannerizzazione del modello, una progettazione al computer, con il successivo invio dei file alla azienda produttrice, che tramite un processo meccanizzato attuato da una fresatrice a 5 assi ci fornisce la direttamente la capsula o il ponte del colore che l’Odontoiatra ha rilevato tramite uno spettrofotometro. Eventuali modifiche vengono effettuate dal tecnico specializzato. Tale metodologia viene considerata oggi la più attuale e migliore sul mercato.

Nel nostro Studio comunque si effettuato anche capsule in metallo ceramica o in disilicato di litio, a seconda della disponibilità economica di ciascun paziente.

Protesi mobile: ideale quando si presenta la perdita di più denti. Queste possono essere rimosse facilmente durante l’arco della giornata dal paziente stesso.
Si realizzano le migliori protesi oggi esistenti, morbide e non irritanti, denominate Flexiti e per giunta garantite a vita.

Protesi su impianti: effettuiamo carichi immediati per arcata, toronto bridge o reti scheletrate rimovibili fissate su 2 o 4 impianti.

Lo Studio usufruisce della collaborazione continuativa di tre laboratori odontotecnici che permettono di eseguire riparazioni protesi immediate e consegne in giornata di protesi mobili e ponti fissi.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH